Alberto Brambilla: “Boeri mette a rischio l’Inps. Io presidente? Vedremo”

Pensioni, Alberto Brambilla: "Io presidente Inps? Sono indiscrezioni, vedremo cosa succederà nelle prossime settimane, nei prossimi mesi"

Gian Mattia D'Alberto / lapresse

ROMA (LaPresse) Alberto Brambilla: “Io presidente Inps? Sono indiscrezioni, vedremo cosa succederà nelle prossime settimane, nei prossimi mesi”. Così Alberto Brambilla, presidente Centro Studi e Ricerche Itinerari Previdenziali poco fa ai microfoni di Nicole Ramadori a Radio anch’io (Rai Radio1). “Non abbiamo saputo nulla di come sta funzionando l’Istituto. La relazione del presidente Boeri ci ha lasciato sconcertati”.

Alberto Brambilla e le sue parole contro Boeri e le pensioni

“E’ stata un po’ più di un programma elettorale. Con un grandissimo rischio: che il presidente dell’Inps ha fatto sapere agli italiani che è pronto a ricalcolare tutte le pensioni con il metodo contributivo, perché così si taglia e si riesce a dare più soldi a chi ha le pensioni basse. Guarda caso, sono tutte pensioni assistenziali di coloro che in 66 anni di vita non hanno nemmeno versato 10 anni di contributi. Allora lui sta mettendo a rischio l’istituto perché vive sulla fiducia degli italiani. Si limiti a fare il presidente”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome