MILANO – È stato fermato dai carabinieri e interrogato nella notte un uomo in relazione all’esplosione della cascina di Quargneto, ad Alessandria, nella quale tre vigili del fuoco hanno perso la vita. Nel fascicolo d’inchiesta la procura ipotizza i reati di disastro doloso, omicidio plurimo e lesioni volontarie.
I carabinieri del Comando provinciale di Alessandria hanno spiegato in una nota che “al termine di serrate e articolate indagini, si è proceduto al fermo d’indiziato di delitto nei confronti un soggetto. Ritenuto responsabile dei delitti di disastro doloso, omicidio e lesioni volontari. In relazione ai noti fatti verificatisi in Quargnento (Alessandria), nella notte tra il 4 e il 5 novembre”. Quando nell’esplosione di una cascina tre vigili del fuoco hanno perso la vita.
I dettagli dell’operazione verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa. Che si svolgerà alle 9 odierne presso la sala briefing del comando, alla presenza del procuratore della Repubblica di Alessandria.
(LaPresse)