Alfa Romeo: il 2025 sarà ricco di novità con Stelvio, Junior e Giulia

Il 2025 sarà un anno cruciale per Alfa Romeo, che lancerà modelli fondamentali per la sua strategia di crescita. La primavera segnerà il debutto della seconda generazione della Stelvio, realizzata sulla piattaforma STLA Large e destinata a essere il perno della gamma SUV. Il modello, più grande e con uno stile rivoluzionato, sarà prodotto nello stabilimento di Cassino e rappresenterà la vettura di Stellantis che adotterà per prima in Europa la nuova piattaforma già utilizzata negli USA sulla Dodge Charger Daytona.

Oltre alla Stelvio, il 2025 vedrà anche il consolidamento del SUV entry-level Junior, entrato in commercio da poco, e l’avvicinamento al debutto della nuova Giulia, previsto per la primavera del 2026. Verso la fine del prossimo anno è possibile che venga presentata in anteprima la berlina di seconda generazione.

L’anno prossimo segnerà anche l’inizio del mandato del nuovo CEO Santo Ficili, che guiderà il marchio in un periodo ricco di novità e trasformazioni, puntando alla definizione di una strategia premium globale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome