Algeria, manifestante morto durante le proteste

Un manifestante è morto ieri nel corso delle proteste ad Algeri contro la prospettiva di un quinto mandato del presidente Abdelaziz Bouteflika.

. (Photo by RYAD KRAMDI / AFP)

MILANO – Un manifestante è morto ieri nel corso delle proteste ad Algeri contro la prospettiva di un quinto mandato del presidente Abdelaziz Bouteflika. Si tratta di Hacen Benkhedda, figlio di Benyoucef Benkhedda, secondo presidente del governo provvisorio della Repubblica algerina (Gpra). È stato il fratello, il professor Salim Benkhedda, ad annunciarlo su Facebook, come riportano diversi media algerini.

Intanto la protesta continua

Centinaia di studenti sono scesi nelle strade di Algeri e di altre città in Algeria, per protestare contro la ricandidatura a un quinto mandato del presidente Abdelaziz Bouteflika. La scadenza per registrare la candidatura in vista delle elezioni di aprile è alla mezzanotte di domenica. Gli studenti scandivano lo slogan ‘Bouteflika vattene’ vicino al campus dell’università della capitale, nel centro città, dove era dispiegata la polizia, hanno riferito giornalisti sul posto. Altre centinaia di giovani hanno manifestato alla Facoltà di legge vicino alla sede del Consiglio costituzionale dove i candidati devono registrare le candidature. Centinaia di studenti sono scesi nelle strade ad Annaba, Oran e Constantine, così come a Bouira, Skida, Gelma, Tiaret e Mostaganem.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome