Milano, 7 mar. (LaPresse) – In seguito agli scioperi proclamati per domani giovedì 8 marzo, “potrebbero verificarsi alcune modifiche dell’operativo dei voli Alitalia”. E’ quanto si legge sul sito della compagnia, che inoltre “si è vista costretta a cancellare alcuni voli, sia nazionali che internazionali, previsti per la giornata dell’8 marzo”.
Per quanto riguarda i dipedenti della compagnia aerea, lo sciopero è stato proclamato solo da Cub trasporti e Confael Assovolo, non da altre sigle sindacali. Ciò che ha spinto Alitalia a cancellare alcuni voli non sono queste agitazioni, ma lo sciopero Enav dei controllori.
Alitalia ha quindi attivato un piano straordinario “per limitare i disagi dei passeggeri, riprenotando sui primi voli disponibili il maggior numero possibile di viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni. Il 75% riuscirà a partire nella stessa giornata”, si legge ancora sul sito. La compagnia invita quindi tutti i viaggiatori a verificare lo stato del proprio volo prima di recarsi in aeroporto.