Alitalia, Discepolo: “Compagnia assolutamente appetibile per cessione”

"Con la gestione commissariale c'è stato un grandissimo miglioramento per l'azienda". Così Daniele Discepolo, commissario straordinario di Alitalia, in audizione davanti le commissione riunite Trasporti e Attività produttive della Camera.

(Photo by Tiziana FABI / AFP)

ROMA – “Con la gestione commissariale c’è stato un grandissimo miglioramento per l’azienda”. Così Daniele Discepolo, commissario straordinario di Alitalia, in audizione davanti le commissione riunite Trasporti e Attività produttive della Camera. L’azienda “per noi è assolutamente appetibile per una cessione, che auspichiamo”, ha spiegato il commissario. “Sappiamo che ci sono delle interlocuzioni con soggetti imprenditoriali interessati ad Alitalia, noi non abbiamo indicazione precisa sullo sviluppo delle trattative”, ha aggiunto.

Il messaggio

“Per noi è fondamentale che Ferrovie prenda una decisione finale sul futuro di Alitalia. Per legge, i commissari, se non riescono a cedere la compagnia, devono metterla in liquidazione”. Così Daniele Discepolo. “O le Fs si danno da fare e ci portano una richiesta di proroga supportata da documenti inoppugnabili o rinuncino – ha aggiunto -. La gestione commissariale non può continuare all’infinito nonostante i buoni risultati, vanno prese delle decisioni strategiche. Non possiamo pensare a proroghe di mesi, pensiamo ad un perimetro massimo di 3-4 settimane”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome