ROMA (LaPresse) – Alitalia ha inaugurato la nuova lounge. Sarà collocata presso il molo E dell’aeroporto di Roma Fiumicino. Si tratta infatti dell’area di imbarco dell’hub della Capitale. Da qui parte la quasi totalità dei voli di medio e lungo raggio della Compagnia italiana verso le destinazioni extra-Schengen.
Alitalia: come sarà la nuova lounge.
La nuova sala Casa Alitalia sostituisce la lounge finora disponibile per i viaggiatori dei voli internazionali, situata presso l’ex molo H dello scalo. Con l’apertura del molo E e lo spostamento di gran parte dei voli nella nuova struttura, era opportuno l’allestimento di uno spazio più prossimo all’area di imbarco. Ciò al fine di migliorare il servizio ai passeggeri e rendere più efficienti le operazioni di imbarco. Una lounge che “fosse quindi all’altezza delle aspettative di una clientela, italiana e internazionale, sempre più attenta ed esigente“.
Chi può accedervi.
L’accesso gratuito al servizio, come nelle altre lounge della Compagnia, è riservato ai soci dei club Alitalia Freccia Alata Plus, Freccia Alata, SkyTeam Elite Plus. Ai possessori di biglietto Alitalia di Magnifica o di Business Class di medio raggio e ai titolari di carta Alitalia American Express Platino. L’ingresso è comunque possibile per tutti i passeggeri con l’acquisto di un singolo ingresso via web, Customer Center, nelle agenzie di viaggio o presso le biglietterie aeroportuali.
La nuova lounge è caratterizzata da un ambiente elegante e al tempo stesso familiare: perfetto per rilassarsi in attesa del volo o per lavorare. La lounge offre servizi di ristorazione, una zona bar, un’area dedicata ai bambini. Previste inoltre salette per riunioni di lavoro, aree di lavoro, connettività Wi-Fi e servizi con doccia.