Alpini, Favero (Ana): “Chiedo scusa, prenderemo provvedimenti forti”

Le parole del presidente dell'Associazione nazionale alpini

Alpini
Foto Carlo Cozzoli - LaPresse 11-05-19 Milano ( Italia ) CronacaMilano Invasa dagli Alpini per l'Adunata del Centenarionella foto: Alpini zona Duomo

MILANO – “Adesso ci sono fatti concreti. E mi consenta innanzitutto di chiedere scusa a chi ha subito le molestie.

Faremo di tutto, insieme alle forze dell’ordine, per individuare i responsabili. E se sono appartenenti alla nostra associazione, prenderemo provvedimenti molto forti”. Così Sebastiano Favero, presidente dell’Associazione nazionale alpini, in una intervista al ‘Corriere della Sera’. “Sono episodi molto gravi, che noi abbiamo condannato fin dall’inizio. Hanno sicuramente creato malessere in chi li ha subiti, ma hanno anche provocato un danno d’immagine alla nostra organizzazione. Stiamo valutando con i nostri legali come tutelarci qualora vengano trovati gli autori”, prosegue Favero, che aggiunge: “Quello che mi dispiace è che, per colpa di quelli che definirei degli imbecilli, è stata coinvolta un’associazione che nella sua lunga storia si è guadagnata rispetto per la serietà e l’impegno mostrati.

Si è generalizzato, facendo passare tutta la realtà alpina, anche quella degli alpini in armi, per qualcosa di diverso da ciò che è”.

“Può anche essere. E una volta che le cose si saranno chiarite, faremo al nostro interno le necessarie valutazioni. Certi atteggiamenti non sono più accettabili né tollerabili”, sottolinea il presidente dell’Ana.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome