Amazon, annunciata la creazione di 1.000 nuovi posti in Italia nel 2019

Le nuove opportunità di lavoro, precisa l'azienda, sono destinate a persone con ogni tipo di esperienza

Embargoed to 1800 Tuesday March 27 File photo dated 13/11/2017 of a staff make their way around the aisles collecting items before sending them to the on-site dispatch hall to be packaged inside one of Britain's largest Amazon warehouses in Dunfermline, Fife. Government could slash £46 billion a year from the cost of public services by borrowing modern business practices from cutting-edge companies like Amazon and Netflix, a new report has claimed. PRESS ASSOCIATION Photo. Issue date: Tuesday March 27, 2018. The gigantic potential saving amounts to more than 5% of total public sector spending and would be enough to fund over one million additional frontline workers like doctors, teachers and police officers. See PA story POLITICS Reform. Photo credit should read: Jane Barlow/PA Wire

MILANO – Più di mille nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato in Italia entro la fine dell’anno. Ad annunciarli è Amazon, la cui forza lavoro sul territorio nazionale arriverà così a 6.500 dipendenti. “Siamo impegnati a investire in un’infrastruttura logistica sempre più ampia. E a trovare talenti per le nostre diverse aree di business, inclusa la ricerca e sviluppo”, spiega Mariangela Marseglia, country manager Amazon Italia e Spagna. Sottolineando che “i nostri investimenti in Italia stanno crescendo rapidamente e siamo entusiasti di poter creare nuovi posti di lavoro in tutto il Paese”.

Le nuove opportunità di lavoro, precisa l’azienda, sono destinate a persone con ogni tipo di esperienza, istruzione e livelli di competenza. Dagli ingegneri e sviluppatori di software, dagli operatori di magazzino agli esperti di marketing, fino a coloro che sono alla ricerca della prima esperienza lavorativa. Molti dei ruoli saranno disponibili anche nel nuovo centro di distribuzione che è stato aperto ieri a Torrazza Piemonte, in provincia di Torino. Che arriverà a raddoppiare il proprio numero di dipendenti. Ulteriori posizioni saranno disponibili presso i centri di distribuzione già esistenti di Castel San Giovanni (Piacenza), Passo Corese (Rieti) e Vercelli, presso il centro di smistamento di Casirate d’Adda (Bergamo), il customer service di Cagliari, nei depositi di smistamento distribuiti in tutto il Paese e nel centro direzionale di Milano.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome