ROMA – Torna questa sera alle 21.15 su Canale 5 “Amici” per la seconda puntata del serale. Al timone del programma, la storica conduttrice Maria De Filippi ospiterà nel teatro 8 degli studi Titanus Elios di Roma Al Bano, Ermal Meta e Fabrizio Moro. I tre artisti duetteranno con i ragazzi in gara.
“Amici”, bianchi contro blu nella tradizionale sfida
Dopo l’eliminazione del ballerino Mowgly della squadra blu, criticato sia dalla Celentano che da Loredana Bertè e avvenuta nel corso della prima puntata, i “saranno famosi” in gara sono 11. La sfida si fa quindi più difficile per i blu, perché sono rimasti in 5, mentre i bianchi sono sempre in 6.
Per la squadra bianca, guidata da un direttore artistico d’eccezione, la pop star Ricky Martin, gareggiano i cantanti Giordana, Mameli, Ludovica e Alvis e i ballerini Rafael e Umberto.
Per la squadra blu, capitanata dal tenore Vittorio Grigolo, ci sono i cantanti Tish, Alberto, Jefeo e i ballerini Valentina e Vincenzo. Stasera, nella puntata serale di “Amici” i telespettatori assisteranno alla tradizionale sfida tra le due squadre. Bianchi contro i blu, che si sfideranno nel corso della gara divisa in due manche. Al termine di ogni manche finirà a rischio eliminazione un concorrente della squadra sconfitta.
I duetti con Al Bano, Ermal Meta e Fabrizio Moro
E’ grande attesa per i duetti canori di questa sera. I ragazzi di “Amici” avranno l’occasione di cantare insieme ad Al Bano, Ermal Meta e Fabrizio Moro. Ad accompagnare le esibizioni, un’orchestra composta da giovani musicisti e i quadri di Giuliano Peparini. Unico giudice sarà Loredana Berté: il suo giudizio insieme a quello di altri contribuisce di puntata in puntata a determinare il vincitore del programma. A valutare le esibizioni, insieme all’artista rock italiana, saranno anche i prof Rudy Zerbi, Alex Britti e Stash per il canto, Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens per il ballo.