TRIESTE – “Puntiamo a confermare la buona amministrazione di Milano e Bologna, ma vogliamo riconquistare città importanti come Torino e Napoli. A Roma il Pd fa un grande investimento per farla tornare una grande capitale europea”: lo ha dichiarato la capogruppo del Partito democratico alla Camera, Debora Serracchiani, in un’intervista rilasciata al Messaggero Veneto in edicola oggi.
Sulle elezioni amministrative di Trieste, Serracchiani ha affermato che “la partita è dura, ma il ballottaggio è a portata”. “La manifestazione – ha aggiunto la dem a proposito del corteo No green pass Trieste – non va sottovalutata. Si sommano disagi diversi e strumentalizzazioni”.
Sulle priorità del Pd la capogruppo alla Camera ha sottolineato che “il lavoro viene prima di tutto e i diritti civili e sociali stanno insieme. Siamo di fronte a una grande evoluzione che cambierà il volto del paese: serve impegno su formazione e riqualificazione professionale”.
Rispetto alle differenze all’interno della Lega Serracchiani ha detto che “Fedriga si è riposizionato. Si è candidato in Regione come uomo di Salvini, ma ora che amministra fa i conti con la realtà, a cominciare dal green pass”. “D’Agostino sta facendo bene il presidente del Porto” di Trieste, “non ha bisogno di essere tirato per la giacchetta”, ha detto Serracchiani sulla possibilità che Zeno D’Agostino diventi la nuova guida del Pd del Fvg.(LaPresse)