Anas, Toninelli a dipendenti: “Denunciate chi fa il furbo, sarete protetti”

"Negli anni ci sono stati episodi che hanno infangato l'immagine della società, ma Anas è una bella società. Se ci sono alcuni delinquenti all'interno, li stiamo cacciando".

Foto Luigi Salsini/LaPresse

ROMA – “Negli anni ci sono stati episodi che hanno infangato l’immagine della società, ma Anas è una bella società. Se ci sono alcuni delinquenti all’interno, li stiamo cacciando. Stiamo cercando di guarire il Paese con l’onestà e la competenza”. Così il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Danilo Toninelli, intervenendo alla ‘Giornata del cantoniere’ a Roma, rivolto ai dipendenti dell’ente. “In Anas è fondamentale la squadra. Se c’è qualcheduno che vuole fare il furbo ora ci sono degli strumenti per fermarli, come il whistle blowing”, ha spiegato il ministro, per poi aggiungere: “Andate a denunciare: sarete tutelati, protetti e anche premiati”, ha concluso.

Toninelli promette sorprese

“La prima cosa era nominare il nuovo Cda. Ora inizia una nuova fase. Sono molto fiducioso, ci saranno grosse sorprese”. Così il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Danilo Toninelli, a margine dell’evento della ‘Giornata del cantoniere’ a Roma, parla del futuro di Anas. L’ente nazionale per le strade “tornerà ad essere apprezzata in tutta Italia”, e le novità saranno annunciate “quando avremo chiuso il dossier” ma “lo scorporo è scontato e, oltre allo scorporo, l’obiettivo è far tornare Anas a livelli straordinari”, ha aggiunto Toninelli.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome