Napoli (LaPresse) – “Qualificazione? Oggi dovevamo vincere per tenere la testa del girone, ma a Liverpool andremo senza fare calcoli, il resto sono chiacchiere. Siamo primi e imbattuti, e non l’avrebbe detto nessuno: noi ci dobbiamo preoccupare, ma si devono preoccupare anche gli altri di noi. Hamsik? Sono contento per lui, ma non parlatemi di statistiche, visto che sono fatte per essere rotte”. Così il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti ai microfoni di Sky nel post-partita di Napoli-Stella Rossa 3-1.
La soddisfazione di Marek Hamsik e Dries Mertens
“Qualificazione? Ad Anfield ce la giocheremo, sappiamo che il Liverpool è una squadra tosta ma possiamo giocarcela: sicuramente sarà uno spettacolo. Ho sentito che a un certo punto la gente ha urlato dallo stadio e pensavamo ci fosse un risultato positivo da Parigi, ma in realtà non è stato così. Dispiace per il pari di Belgrado, ma non avremmo mai pensato di essere primi a questo punto del girone. Ora daremo il massimo per conquistare il pass per gli ottavi”. Così il capitano del Napoli Marek Hamsik ai microfoni di Sky nell’immediato post-partita di Napoli-Stella Rossa 3-1.
“Oggi ho fatto 100 gol e sono felice, anche senza gol la gente di qui mi vuole bene ma aiuta tanto. Ora voglio superare Hamsik”. Così Dries Mertens, attaccante del Napoli, intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria contro la Stella Rossa. Per la qualificazione c’è ora da fare risultato a Liverpool. “Prima iniziamo a pensare all’Atalanta, un’altra partita molto difficile. Poi arriverò la Champions, una gara molto importante per i tifosi, per la città e per tutti”, ha aggiunto il belga. “Noi giochiamo bene insieme e possiamo fare paura a tutte le squadre”, ha concluso Mertens.