Milano (LaPresse) – “Lo spray urticante è una delle ipotesi, stiamo seguendo tutte le ipotesi” .Così Cristian Carrozza del comando provinciale dei carabinieri di Ancona ai microfoni di Rainews 24 sulla tragedia nella discoteca ‘Lanterna azzurrà a Madonna del Piano di Corinaldo (Ancona) a un concerto rap, vicino ad Ancona, in cui sono morte 6 persone nel fuggi fuggi.
Troppe persone in discoteca al concerto dove si è sviluppata la calca? “Stiamo accertando questo punto con la collaborazione dei vigili del fuoco. Il numero effettivamente era elevato”, risponde in merito alla tragedia dove oltre ai 6 morti, 5 minori e un adulto, ci sono un centinaio di feriti a seguito della calca.
Secondo il Questore sono crollati parapetti fuori dalle uscite di sicurezza della discoteca
“Una tragedia. Sembrerebbe per l’uso incauto di spray peperoncino, ma questo è ancora al vaglio dei magistrati. Comunque c’è stato un fuggi fuggi verso le uscite di sicurezza. I due parapetti laterali non hanno retto. E c’è stato il soffocamento di chi è rimasto sotto. Ci sono 6 morti e 7 codici rossi”. Lo ha detto ai microfoni di Rainews 24 il questore di Ancona, Oreste Capocasa, su quanto accaduto nella notte alla discoteca ‘Lanterna Azzurra” a Corinaldo, vicino ad Ancona.
“Mi si sta struggendo il cuore”, ha detto il Questore di Ancona ai microfoni Rai sulla tragedia in cui sono morte 6 persone, 5 minori e una donna adulta e in cui sono rimaste ferite un centinaio di persone.