ROMA – Andrea Damante è stato protagonista di un episodio che oggi, nel 2019, appare davvero inaccettabile e riprovevole. L’ex tronista, nel disperato tentativo di dare più spessore alle sue offese nei confronti di Pietro Tartaglione, anche lui ex star di Uomini e Donne, ha infatti condito i suoi insulti di parole omofobe.
Andrea Damante a Pietro Tartaglione: “Sei una checca”
Tutto è cominciato da una story condivisa su Instagram da Pietro Tartaglione. “Ma la smettete di fidanzarvi solo per le copertine? Che poi durate 15 giorni. La gente a casa non è stupida“, scrive il compagno di Rosa Perrotta, sigillando il tutto con l’hashtag “tuttomoltotriste”.
Pur senza fare nomi, l’ex corteggiatore si riferiva a Andrea Damante e Giulia De Lellis, pizzicati recentemente insieme dopo una plateale rottura. Il commento di Tartaglione ha scatenato l’ira di Damante, che gli ha risposto in privato attaccandolo con toni molto aggressivi.
Il contenuto delle conversazioni tra i due è stato poi pubblicato da Pietro. “Essere chiamato “Checca” da te non solo è un complimento ineguagliabile ma sottolinea ancora una volta la vostra omofobia“, ha replicato l’avvocato casertano.
La reazioni di Rosa Perrotta e Giulia De Lellis
E dopo lo scontro social tra i due ragazzi, a rincarare la dose di gossip giornaliero ci hanno pensato le due rispettive (o, nel caso di Damante e De Lellis, ex) compagne. Giulia pubblica un post al vetriolo in direzione di Rosa e Pietro. L’influencer accusa la coppia, in attesa di un bambino, di spiattellare a loro volta la propria vita in tv per soldi e visibilità, e che quindi non può permettersi di darle insegnamenti.
La risposta della Perrotta è velenosa. Riferendosi alla De Lellis, l’ex tronista ha scritto: “In un programma aveva dichiarato la sua paura di prendere una malattia bevendo da un bicchiere di un gay, accostandolo ad un drogato.”