Aned: “La pagina della Lega invita ad assaltare chi difende i Rom”

"La pagina di Raffaele Ariano è da giorni palestra di violenze verbali fuori controllo e senza limiti"

Foto Stefano Cavicchi / LaPresse

MILANO (LaPresse) – “La pagina del partito del ministro degli Interni chiama all’assalto mediatico. Contro un cittadino colpevole di aver fatto il proprio dovere e di avere osato difendere ‘nientemeno’ che dei Rom. Si tratta di una forma di vero e proprio squadrismo mediatico, che ha trovato purtroppo migliaia di seguaci“. Con queste parole l’Aned, l’Associazione nazionale ex deportati dei campi nazisti, ha condannato la pagina Facebook ‘Lega Salvini premier’. Che ha condiviso la foto e la pagina Facebook del giovane che ha denunciato l’insulto ai rom da parte di una capotreno.

La pagina di Raffaele Ariano è da giorni palestra di violenze verbali fuori controllo e senza limiti

C’è stato anche chi ha invitato Ariano a prendere un altro treno, un vagone piombato con destinazione Polonia (“viaggio di sola andata“, si precisava sconciamente).

Non abbiamo notizie di una presa di distanze da parte del ministro degli Interni.

Che è responsabile della sicurezza di tutti e del rispetto delle leggi da parte di tutti, di fronte a questa indegna canea fascista e squadrista istigata da uno strumento di comunicazione del suo stesso partito”, sottolinea l’Aned.

E questo ci pare grave, tanto più nei giorni in cui già si sparge a fiumi la retorica della falsa condanna delle leggi razziste antiebraiche del 1938 – continua l’associazione -. Vogliamo dirlo in modo netto: è ipocrita la condanna di quegli infami provvedimenti di 80 anni fa che non comprenda anche la condanna dei reiterati episodi di razzismo di oggi“.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome