Antisemitismo, Segre: “I giovani siano le future candele della memoria”

Le dichiarazioni della senatrice a vita in occasione della manifestazione dei sindaci 'L'odio non ha futuro'

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse 05-06-2018 Roma Politica Senato. Voto di fiducia al Governo Conte Nella foto Liliana Segre Photo Fabio Cimaglia / LaPresse 05-06-2018 Roma (Italy)Politic Senate. Confidence vote for Conte government In the pic Liliana Segre

MILANO“Ho conosciuto l’odio, ho sentito le parole dell’odio, odiose e insultanti, che ti fanno sentire un rifiuto della società. Quando ho trovato la forza di raccontare guardavo e guardo ora gli occhi dei giovani che mi ascoltano e vedo in loro future candele della memoria. Stasera guardo negli occhi questi meravigliosi sindaci in fascia tricolore. Basta odio, parliamo d’amore”. Così la senatrice a vita Liliana Segre a Milano in occasione della manifestazione dei sindaci ‘L’odio non ha futuro’.

Il messaggio di Liliana Segre

“Guardiamoci da amici anche se ci incontriamo solo per un attimo. La poesia ‘Agli amici’ di Primo Levi spiega come anche l’incontro di un attimo possa lasciare un ricordo per sempre: è empatia, accogliere l’altro per quello che è e non solo per quello che vorremmo fosse”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome