TRENTOLA DUCENTA (gt) – Il sindaco Michele Apicella (nella foto a sinistra) ha completato la giunta con la nomina dell’avvocato Nicola Di Guida (nella foto a destra) come nuovo assessore. Di Guida avrà deleghe in materia di Ambiente, Sport, Pari Opportunità e Rapporti con le Associazioni. In passato, il legale si era candidato al consiglio comunale a sostegno di Andrea Sagliocco e, più recentemente, è stato vicino a Milena Di Costanzo. La scelta di Di Guida sembra essere motivata anche da considerazioni elettorali, per consolidare alleanze in vista delle elezioni previste per l’anno prossimo.
A giugno, Apicella aveva già inserito in giunta Marianna D’Alessio, affidandole le deleghe a Bilancio, Finanze, Tributi, Contenzioso e Personale. Il sindaco ha spiegato di aver scelto D’Alessio per il suo corposo curriculum, che include esperienze come avvocato, giudice onorario presso la Corte d’Appello di Napoli e consulente in Diritto di Famiglia.
L’amministrazione di Apicella ha affrontato diverse difficoltà, caratterizzate da frequenti dimissioni che hanno portato a una giunta incompleta o alla necessità di continui rimpiazzi. Lo scorso agosto, l’assessore Vincenzo Cangiano, nominato a febbraio 2023, ha lasciato la giunta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA