MILANO (LaPresse) – Appuntamento con ‘Un’estate Agribimbi’: tappa a Frinco nell’Astigiano. ‘Un’Estate Agribimbi’ fa tappa nell’Astigiano. Sabato prossimo, 25 agosto, dalle 16.30 alle 18.30, a Frinco, presso l’Azienda Agricola Bricco del Miele. L’Agritata Silvia Marocco guiderà i bambini alla scoperta del fantastico mondo delle api. La partecipazione è gratuita. E sarà infatti allargata a tutte le mamme e i papà. Previste le visite agli apiari. Ma anche una dimostrazione di smielatura. E la merenda, ovviamente a base di miele.
Appuntamento nell’Astigiano con il servizio Agritata
Il servizio Agritata, avviato da Coldiretti in Piemonte in via sperimentale nel 2012, vede l’astigiana Silvia Marocco fra le prime e più attive promotrice di questo innovativo sistema di assistenza alle famiglie con bambini dai 3 mesi ai 3 anni di età. L’Agritata agisce, e ospita i bimbi, direttamente nella propria azienda agricola per sopperire alla carenza di strutture per la prima infanzia nelle aree rurali e per offrire un’opportunità di integrazione al reddito di chi vive in ambito agricolo.
Si parte il 25 agosto: evento gratuito
Oltre al contatto con la natura e gli animali e la sicurezza di un’alimentazione stagionale e a Km zero per i bimbi, l’Agritata offre una garanzia unica ai genitori, la flessibilità di orari tutti i giorni della settimana. Come detto, l’appuntamento ‘Un’Estate Agribimbi’ di sabato 25 agosto a Frinco d’Asti è gratuito e prenotabile fino a due giorni prima dell’evento, salvo esaurimento dei posti disponibili.