Aquaman: il mitico “protettore degli oceani” sul grande schermo da gennaio

Jason Momoa interpreta Aquaman
US actor Jason Momoa arrives for the world premiere of "Aquaman" at the TCL Chinese theatre in Hollywood on December 12, 2018. (Photo by Mark RALSTON / AFP)

ROMA – Aquaman approderà nelle sale cinematografiche italiane il primo gennaio. Il film è incentrato sul mitico ibrido umano-atlanteano che è apparso già nelle pellicole di ‘Batman v Superman: Dawn of Justice’ e di ‘Justice League’.

La trama di Aquaman

Il protettore degli oceani, alias Arthur Curry, protagonista di questa nuova avventura, è molto cambiato rispetto ai film precedenti. Il personaggio ha subito, infatti, un processo di crescita e maturazione. Il ragazzo sfacciato che abbiamo conosciuto non esiste più. In Aquaman è diventato un uomo consapevole dell’importanza di dover utilizzare i propri poteri per aiutare i deboli. Un grande problema che dovrà affrontare riguarda la sua lealtà. Dovrà scegliere, perché da un lato ci sono gli umani e dall’altro gli abitanti della fantastica Atlantide. La questione è semplice, due sono gli schieramenti: gli uomini che continuano ad inquinare le acque e gli abitanti marini che pianificano di prendere le terre emerse con la forza. L’obiettivo è quello di riuscire a garantire la convivenza delle due specie.

I personaggi e il cast

In Aquaman Jason Momoa torna a vestire i panni del re di Atlantide ed è affiancato da Amber Heard che interpreta sua moglie, Mera. Nel cast anche Willem Dafoe e Nicole Kidman, rispettivamente nel ruolo di Nuidis Vulko e di Atlanna. Il primo è il mentore di Arthur mentre quest’ultima è la madre. L’antagonista è impersonato da Patrick Wilson, il fratellastro che vuole sottrargli il trono a tutti i costi.

La produzione

Il film, che è stato rilasciato negli Stati Uniti il 21 dicembre scorso, è stato diretto da James Wan ed è stato prodotto dalla Warner Bros. e dalla DC Entertainment. Le riprese sono state girate in diverse zone del mondo, tra cui l’Australia, l’isola canadese di Terranova, la Sicilia e la Tunisia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome