Arezzo, 8 mag. (LaPresse) -Arezzo Un incendio è divampato, intorno alle 5 di questa mattina, al night club ‘Caesar’ a Cesa, nel comune di Marciano della Chiana (Arezzo). Il locale è stato semidistrutto dalle fiamme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Arezzo e Cortona (Arezzo).
La zona più colpita e danneggiata è sostanzialmente quella dei magazzini, sul lato posteriore della struttura, lì dove vengono conservate le bevande che naturalmente sono uno dei prodotti più richiesti da questo tipo di locali. Uno spazio che è preceduto da una tettoia in legno, che è annerita e distrutta,vista l’ora dell’intervento il locale era del tutto vuoto e non ci sono quindi ustionati o intossicati.
Le indagini sull’origine delle fiamme sono affidate ai carabinieri della compagnia di Arezzo che stanno valutando l’ipotesi del rogo doloso. Non è esclusa la posta dell’incidente, ma è possibile che qualcuno, arrivando dal retro del locale, abbia appiccato il fuoco.
Il Caesar è un locale storico della Valdichiana. Sorto 38 anni fa, nel 1980, aveva lo stesso nome di oggi. Negli ultimi anni aveva cambiato gestione e anche nome per un breve periodo, prima di una temporanea chiusura. Nel 2017 la riapertura e il ritorno al nome di sempre, che richiama il protagonista dell’antica Roma come Giulio Cesare.