E’ giovane e gioca bene: l’Atalanta di Gasperini ha battuto 2 a 1 la Spal (clicca qui). L’ex di turno, Petagna, nei primi minuti di gioco, aveva portato in vantaggio il team di Leonardi Semplici. A pareggiare i conti al 57’ è stato Ilicic. Zapata si è trasformato in assist-man servendogli la palla dell’1 a 1. Ma l’istinto del colombiano è segnare. E lo ha fatto portando alla vittoria i padroni di casa.
L’Atalanta è in zona champions: i 3 punti strappati alla Spal le hanno concesso di raggiungere la quarta posizione a pari punti con la Roma (38). I nero-azzurri sono a meno 5 dall’Inter di Spalletti.
Vince di misura pure il Torino. Gli è bastato una rete al team di Mazzarri per battere l’Udinese. A segnarla Ola Aina: di testa ha deviato in rete un cross di Ansaldi. Merito del successo granata va pure a Sirigu. Il portiere ha salvato il vantaggio neutralizzando una punizione pericolosa calciata da De Paul. In realtà il pareggio c’era stato, ma solo per pochi secondi: Okaka aveva segnato all’89’. Il Var ha annullato la rete dell’ex romanista.
Sorpresa al Marassi. La Sampdoria è stata battuta dal Frosinone. L’ottima difesa dei ciociari ha ingabbiato Quagliarella e Gabbiadini. La vittoria è stata firmata Daniel Ciofani. Palla lanciata da Ciano e prolungata da Chibsah di testa: a raccoglierla Goldaniga che ha stoppato e crossato per l’attaccante.
Alle 18 scendono in campo Juventus e Sassuolo.