La rassegna “Jazz Night” presso l’Antica Farmacia 1154 di Arienzo, in provincia di Caserta, si prepara ad accogliere un altro imperdibile evento per gli amanti della buona musica. Venerdì 12 dicembre 2025, il locale di Piazza Lettieri, 14 ospiterà il concerto dell’Antonio Della Polla Vibes Trio, una serata all’insegna di sonorità raffinate e atmosfere avvolgenti.
Il trio propone un affascinante viaggio musicale che intreccia con maestria eleganza e modernità, spaziando dalla bossa nova ai grandi classici del songbook americano. La cifra stilistica del gruppo risiede nel dialogo costante tra il timbro luminoso e cristallino del vibrafono, la profondità calda del contrabbasso e la versatile tavolozza dinamica della batteria. Questa combinazione dà vita a performance suggestive, capaci di spaziare da morbide sfumature contemplative a pulsazioni ritmiche più energiche e incisive.
A guidare il progetto è il talentuoso Antonio Della Polla, polistrumentista salernitano classe 1991 che ha trovato nel vibrafono la sua vocazione, arrivando a suonare nell’Orchestra Nazionale Jazz dei Conservatori al fianco di artisti del calibro di Paolo Fresu e Billy Cobham. Al suo fianco ci sarà Daniele Brenca, contrabbassista esperto con alle spalle importanti collaborazioni con artisti come Eugenio Bennato e Ron, la cui formazione è stata arricchita da un lungo periodo di studi negli Stati Uniti. A completare la formazione sarà Mattia Farese, batterista classe 1993 diplomatosi con il massimo dei voti al conservatorio di Benevento, che ha perfezionato la sua tecnica partecipando a seminari con maestri di fama mondiale.
La serata si preannuncia come un’occasione unica per immergersi nelle sonorità ricercate di un trio affiatato e innovativo. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare i numeri 08231702212 e 3892641750.





















