Napoli, 27 settembre 2024 – La Polizia di Stato ha arrestato ieri un uomo, Mario Casillo, alias “Mariettone”, 51 anni appartenente ad una nota organizzazione criminale della zona, il clan Fabbrocino, accusato di estorsione aggravata dal metodo mafiosoai danni di un commerciante del settore automobilistico. L’arresto è avvenuto a San Giuseppe Vesuviano, a seguito di un’attenta attività di osservazione condotta dalla dal Commissariato di San Giuseppe Vesuviano e Squadra Mobile di Napoli.
Le indagini, avviate grazie a informazioni raccolte da persone informate sui fatti, vittime delle ripetute pressioni estorsive da parte del sospettato, hanno portato gli agenti a identificare l’uomo e a monitorare i suoi movimenti.
L’arresto è scattato nel momento in cui l’uomo, dopo aver ricevuto dalla vittima la somma di 2000 euro da lui pretesa, si trovava all’esterno di un bar. Al momento del fermo, gli agenti hanno trovato i soldi in tasca al sospettato. L’operazione è avvenuta nel parcheggio di un noto bar di san Giuseppe vesuviano in via Martiri di Nassirya dove il malvivente aveva dato appuntamento alla vittima per intascare la somma di 2000 euro.
Il provvedimento eseguito è una misura precautelare e sarà sottoposta al giudizio di convalida del giudice per le indagini preliminari. Si ricorda che il destinatario della stessa è persona sottoposta alle indagini e quindi presunto innocente fino a sentenza definitiva.