Arrestato il figlio del boss Grimaldi

NAPOLI – Arrestato il figlio del boss Grimaldi. Ciro Granillo era ricercato da luglio. Sorpreso dai carabinieri in un appartamento a Marano. E’ il figlio di Ciro Grimaldi, detto Settirò. Gli investigatori dell’Arma lo ritengono un ‘arresto eccellente’ quello avvenuto a Marano ed effettuato dai militari del nucleo operativo della compagnia Bagnoli. Bloccato dalle pattuglie il 33enne di Soccavo, sul quale pendeva un ordine di carcerazione emesso lo scorso luglio dal Tribunale di Napoli. Per lui una condanna di tre anni e poco più di reclusione per porto di armi clandestine e ricettazione. I carabinieri non hanno mai smesso di cercarlo e dopo lunghe indagini il cerchio si è chiuso nella periferia nord di Napoli. Il 33enne dovrà rispondere anche di violazione della sorveglianza speciale cui era sottoposto e che prevedeva l’obbligo di soggiorno nel comune di Napoli.

I militari hanno sorpreso Granillo all’esterno di un esercizio commerciale in via Marano Pianura. Hanno chiesto rinforzi urgenti e in pochi minuti hanno lo accerchiato nel parcheggio del market. Solo dopo è scattato il blitz e lo hanno fermato. Il 33enne non ha opposto resistenza ed è stato arrestato e condotto in caserma per le formalità di rito. I militari hanno subito informato il magistrato di turno e trasferito il 33enne nel carcere di Secondigliano, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Ciro Granillo era stato arrestato dai carabinieri nel febbraio 2023 per porto di armi clandestine e ricettazione, finito in un controllo dei delle pattuglie in via Jannelli: era in auto con quattro persone. Granillo era stato trovato in possesso di una pistola, Grimaldi indossava un giubbotto antiproiettile. Il 33enne era stato scarcerato nel maggio scorso, dopo aver scontato un anno e tre mesi circa. A luglio, il nuovo ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Napoli: poco più di tre anni di carcere.

Da luglio il 33enne aveva fatto perdere le tracce e lo cercavano i migliori apparati investigativi. Fino a ieri, quando lo hanno arrestato i carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome