Napoli si prepara a un viaggio speciale nel tempo. Giovedì 4 dicembre 2025, al Teatro Acacia, approda il “Bim Bum Bam Party”, lo spettacolo teatrale che riporta in scena il celebre programma televisivo che ha segnato un’epoca e fatto sognare intere generazioni di bambini. ll protagonista assoluto sarà Uan, la storica mascotte rosa del format, che in questa nuova avventura teatrale si sente smarrito: il suo jukebox sembra essersi rotto perché il pubblico non lo ascolta più. I suoi amici di un tempo, i bambini cresciuti davanti alla TV negli anni ’80 e ’90, oggi adulti presi da lavoro, responsabilità e problemi quotidiani, hanno smesso di sognare. Ma la missione di Uan è chiara: restituire agli adulti la spensieratezza dell’infanzia, ricordare loro cosa significhi ridere di cuore e ritrovare quella leggerezza che solo i bambini sanno custodire.
Basterà varcare le porte del teatro per ritrovarsi in una cameretta colorata, tappezzata di poster di Madonna e Michael Jackson, con la merenda pronta sul tavolo e la TV accesa sulla sigla di “Bim Bum Bam”. Un’ambientazione che farà riaffiorare i ricordi più autentici, in una serata fatta di musica, sketch, giochi e filmati di repertorio. A condurre lo show sarà proprio Uan, con la voce storica di Pietro Ubaldi, affiancato da due volti amatissimi del programma, Manuela Blanchard e Marco Bellavia, insieme a una band live. Special guest della serata napoletana il Maestro Enzo Draghi, autore delle sigle più celebri dei cartoni animati di quegli anni e direttore musicale dello spettacolo.
Il pubblico partenopeo sarà chiamato a partecipare attivamente, tornando per una sera a essere bambino: dai giochi agli sketch, fino al grande karaoke corale sulle sigle che hanno fatto la storia della TV dei ragazzi. “Lady Oscar”, “Holly e Benji”, “Occhi di Gatto”, “Creamy”, “Lupin” e naturalmente i successi dei Bee Hive di “Kiss Me Licia”: la colonna sonora di un’epoca che ha fatto cantare e ballare intere famiglie. Lo spettacolo, prodotto da Dimensione Eventi con la regia di Claudio Insegno, è costruito per emozionare grandi e piccoli. “Stiamo vivendo un importante ritorno agli anni ’80 – ha dichiarato Guido Pisterna, Direttore Brand Extension del Gruppo Mediaset – un effetto nostalgia che unisce chi quegli anni li ha vissuti e chi li scopre solo oggi. Il ‘Bim Bum Bam Party’ è un’occasione unica per rivivere quella magia insieme”.