MILANO – I militari della guardia di finanza di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) hanno scoperto uno studio odontoiatrico ‘fantasma’ di presunti falsi dentisti: denunciate tre persone.
La Gdf, impegnata nella lotta agli evasori totali e al lavoro nero, si è focalizzata sulla posizione di uno studio di odontoiatra. Nonostante la dichiarata chiusura dell’attività, sembrava essere ancora frequentato da clienti. Confidando, forse, di non dare nell’occhio visto che si trovava in un condominio, lo ‘studio fantasma’ è stato, però, smascherato in poco tempo dai finanzieri. Attraverso attività di appostamento e di osservazione, con le quali, in un primo momento, si sono appurati movimenti di persone ‘anomali’.
Ogni perplessità è stata risolta mediante un’intensificazione delle attività di appostamento, già intraprese da giorni. Con le quali sono stati individuati due odontotecnici, residenti in altre località, ‘frequentatori’ giornalieri del condominio posto sotto osservazione. Arrivavano nelle prime ore del mattino, per poi abbandonarlo alle prime ore della sera. In perfetta coincidenza con i ‘vecchi’ orari di apertura e di chiusura dello studio odontoiatrico.
(LaPresse)