Asia si difende: “Pagato Bennett per aiutarlo. Non c’è stato sesso”. Ma Tmz rivela sms in cui ammette a Bourdain il contatto in hotel con il minorenne

anthony bourdain e asia argento
LaPresse-Pietro Masini

ROMAAsia Argento prova a difendersi dopo lo scandalo sessuale che l’ha travolta. L’attrice, secondo il New York Times, avrebbe avuto un rapporto sessuale con l’allora minorenne Jimmy Bennett, e poi pagato 380mila dollari in cambio del suo silenzio. Una vicenda che ha scatenato reazioni feroce contro la figlia del regista Dario, in quanto è stata proprio lei tra le prime ad accusare di molestie il produttore Harvey Weinstein. La Argento ha affidato la sua difesa a una nota. Che di sicuro non spegnerà le polemiche.

La difesa di Asia

“Smentisco e contesto con la massima forza quanto narrato. Sono profondamente scioccata e addolorata dal dovere leggere notizie assolutamente false. Non ho mai avuto alcun rapporto sessuale con Bennett. Quello che mi ha legato a lui per alcuni anni è stato solo un sentimento di amicizia. Terminata quando, dopo la mia esposizione nella nota vicenda che riguardò Weinstein, Bennett – che versava in gravi difficoltà economiche e che aveva precedentemente assunto iniziative giudiziarie anche nei confronti dei suoi stessi genitori rivolgendo loro richieste milionarie – inopinatamente mi rivolse una esorbitante richiesta economica. Bennett sapeva che il mio compagno, Anthony Bourdain, era percepito quale uomo di grande ricchezza. E che aveva la propria reputazione da proteggere, in quanto personaggio molto amato dal pubblico”. 

Anthony Bourdain avrebbe pagato e gestito la ‘trattativa’

E qui l’attrice italiana chiama in causa il suo ex compagno, che non potrà rispondere di queste affermazioni in quanto suicidatosi alcuni mesi fa: “Anthony insistette che la questione venisse gestita privatamente e ciò corrispondeva anche al desiderio di Bennett. Anthony temeva la possibile pubblicità negativa che tale persona, che considerava pericolosa, potesse portarci. Decidemmo di gestire la richiesta di aiuto di Bennett in maniera compassionevole e venirgli incontro. Anthony si impegnò personalmente ad aiutare Bennett economicamente, a condizione di non subire più intrusioni nella nostra vita. Questo è, dunque, l’ennesimo sviluppo di una vicenda per me triste, che mi perseguita da tempo, e che a questo punto non posso che contrastare assumendo nel prossimo futuro tutte le iniziative a mia tutela nelle sedi competenti”.

Il rapporto sessuale negato. Ma Tmz rivela alcuni sms: “C’è stato”

Quindi Asia Argento ammette di aver scelto, insieme a Bourdain, di pagare Bennett per aiutarlo a seguito di una richiesta che si configurerebbe come un chiaro tentativo di estorsione. Ma di non aver fatto sesso con il minorenne. E qui la questione si complica. I media americani sono scatenati. E il sito Tmz.com, tra i più accreditati portali di gossip al mondo, riporta il testo di alcuni messaggi tra l’attrice e il suo ex compagno nei quali si fa riferimento alla ‘trattativa’.

Bourdain inizialmente sembra riluttante, poi i due concordano che in fondo la questione potrebbe passare come un aiuto a una persona in difficoltà e non come un tentativo di coprire qualcosa. Ma in uno dei messaggi riportati da Tmz, Asia Argento scrive: “Non è stato violentato, io ero fredda. Era sopra di me. Mi ha detto che ero la sua fantasia sessuale da quando aveva 12 anni”. Parole che lasciano intuire come sia stato il 17enne a ‘provarci’. Salvo poi in un altro messaggio scrivere: “Non comprerò il silenzio per qualcosa che non è vero”.

Un selfie ambiguo e le due versioni sulla notte in un hotel in California

Tmz, inoltre, fa sapere di aver potuto vedere una foto, nell’albergo in cui sarebbe avvenuto il rapporto tra i due, con la Argento e Bennett sul letto, a torso nudo, fronte contro fronte, mentre si sorridono. Secondo la versione del giovane, l’immagine sarebbe stata scattata da lui stesso nell’hotel californiano, dopo che l’attrice italiana lo avrebbe “drogato, baciato, spinto sul letto”, prima del rapporto sessuale. Questione intricatissima.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome