MILANO – Asia Argento è fuori dai giochi: non parteciperà quest’anno come giudice di X Factor. E’ quanto ha deciso la produzione del programma che con ampia probabilità vuole evitare di entrare nel vortice delle critiche. Dopo l’inchiesta pubblicata dal New York Times dalla quale è emerso che l’attrice avrebbe versato dei soldi a Jimmy Bennett – un giovane attore che l’ha accusata di violenza sessuale – la figlia di Dario Argento sta conoscendo un vero e proprio calo di popolarità.
La decisione di Sky
Sky ha prontamente diffuso una nota per annunciare la decisione: “Di comune accordo con Asia Argento, Sky Italia e FremantleMedia Italia hanno deciso di interrompere la collaborazione con l’artista per tutelare i concorrenti rispetto a una vicenda che è estranea a loro e al programma e che distoglierebbe l’attenzione dal vero fulcro di X Factor, la musica e il talento”. Silenzio stampa però sul nome del giudice.
Asia Argento fuori da X Factor, arriva il commento di Fedez
Alla conferenza che precede l’avvio del programma è arrivato il commento di Fedez che si è detto convinto della scelta intrapresa. “Così come è stata intrapresa questa scelta giusta di sostituire Asia, a tutela dei concorrenti, spero che il quarto giudice verrà scelto seguendo il medesimo criterio. E non con lo scopo di voler fare mero spettacolo” ha commentato il rapper.
Impazza il toto nomi sul possibile giudice sostituto
Sul web, intanto, si rincorrono le voci sul possibile giudice sostituto. In pole ci sarebbero Simona Ventura, Nina Zilli, e la rapper Baby K. Ma anche Malika Ayane, la speaker di Radio Deejay La Pina, e la popstar Rita Ora.