Assen, Vinales batte Marquez. Ducati giù dal podio, Rossi a terra

(Photo by LLUIS GENE / AFP)

ASSEN – Torna alla vittoria Maverick Vinales in sella alla Yahama. Lo spagnolo ha trionfato ad Assen, nella gara della classe Motogp, davanti a Marc Marquez, su Honda, e a Fabio Quartararo, sulla Yamaha non ufficiale. Il numero 12 è riuscito, nonostante una serie di errori, a passare più volte il campione del mondo in carica e tagliare il traguardo per primo.

Giornata difficile per le Ducati con Andrea Dovizioso (quarto) che, dopo una buona rimonta nei primi giri, ha tentato di restare attaccato al trio di testa, salvo poi andare in crisi di gomme e ritrovarsi a difendersi dal compagno di squadra Danilo Petrucci, che ha chiuso comunque sesto. Per quanto riguarda gli altri italiani buona prova di Franco Morbidelli, straordinario quinto, meno Francesco Bagnaia, quattordicesimo.

E’ finita prestissimo la gara di Valentino Rossi. Momento davvero nero per il pesarese che è caduto alla curva otto dopo pochi giri. Anteriore chiuso e scivolata che ha coinvolto anche Nakagami, finito in ospedale. Per il Dottore il discorso campionato è definitivamente chiuso. Non resta per provare a migliorare per salvare la stagione. Tra i delusi di giornata anche Alex Rins, andato a terra mentre era in testa alla corsa nelle fasi iniziali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome