Atac, Usb chiama i lavoratori di Corpa alla mobilitazione domani

Foto LaPresse - Andrea Panegrossi

Roma, 12 mar. (LaPresse) – L’Unione Sindacale di Base chiama i lavoratori di Corpa alla mobilitazione per difendere il posto di lavoro e salvaguardare il servizio di manutenzione e assistenza delle vetture Atac. Lo si legge in un comunicato.

“E’ inaccettabile che si consenta ad una azienda di interrompere il servizio e licenziare in tronco i dipendenti, rifiutandosi di proseguire l’attività in regime di proroga fino a nuovo bando. Permettere che le aziende agiscano impunemente in questo modo significa consegnare i servizi pubblici al caos e sottometterli ai capricci degli imprenditori privati – si legge nel comunicato -. Si tratta di una nuova occasione nella quale non solo si dimostra l’inefficacia del sistema delle esternalizzazioni ma anche la pericolosità di qualsiasi scelta che continui ad incoraggiare e alimentare l’ulteriore ingresso dei privati nel trasporto locale.

“Tutte le istituzioni locali sono chiamate ad assumersi la loro responsabilità di fronte a questa vicenda, per difendere il servizio pubblico e salvaguardare i posti di lavoro”, conclude l’Usb, che domani martedì 13 sarà con i lavoratori di Corpa in Campidoglio, dalle ore 14, in occasione della seduta del Consiglio Comunale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome