FIRENZE – “La vittoria ci stava, ma non dobbiamo aver nessun rammarico”. Così Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, commenta ai microfoni di Rai Sport, lo spettacolare 3-3 in casa della Fiorentina nell’andata delle semifinali di Coppa Italia. “Abbiamo condotto a lungo la partita, ci abbiamo messo molto del nostro per farci raggiungere. Una partita che dovevamo vincere, abbiamo perso una grandissima opportunità anche se è un buon risultato”, ha aggiunto il tecnico viola. Le due squadre si ritroveranno di nuovo domenica in campionato. “Ora per due mesi mettiamo da parte la Coppa Italia, ci rituffiamo sul campionato e domenica sempre con la Fiorentina sarà una partita altrettanto importante”.
Pizzico di rammarico per non aver chiuso la partita
Tornando alla gara di questa sera, Gasperini sottolinea qualche errore di troppo in difesa da parte dei suoi. “Forse sul 2-0 abbiamo provato a gestire con qualche passaggio di tropo all’indietro, questo ha dato slancio alla Fiorentina.
Loro hanno una velocità notevole con Chiesa e Muriel, se lasci spazi ti infilano. Siamo stati bravi a lungo, nella nostra natura ci sta di attaccare. Qualcosa abbiamo concesso, ma il risultato alla fine è buono”, ha detto ancora Gasperini. Sull’errore di Palomino sullo 0-2, Gasperini ha detto: “A volta bisgna mettere in preventivo certi errrori, certo è stato pesante. C’è un po’ di delusione per non aver vinto, ma dobbiamo pensare che si gioca su due gare ed è un risultato che alla vigilia avremmo firmato volentieri”. Sul sogno finale e chi vorrebbe incontrare, Gasperini ha concluso: “La finale? Meglio se ci arriviamo noi, sarebbe un traguardo fantasstco. Al ritorno non possamo assolutamente sbagliare”.
(LaPresse)