BERGAMO – Atalanta, Gasperini: “La Champions sarebbe un traguardo storico”. “Sappiamo tutti quanto questa partita sia importante: una vittoria domani chiuderebbe la stagione in modo esaltante. Dipende da noi: non dovremo ascoltare le notizie dagli altri campi se facciamo la nostra parte. Di sicuro dovremo giocare al massimo se vorremo battere il Sassuolo”. Così Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa della vigilia di Atalanta-Sassuolo, gara valida per la 38/a giornata del campionato di Serie A 2018-2019.
“L’attesa c’è perché andare in Champions sarebbe un traguardo storico per l’Atalanta. C’è un po’ di tensione perché siamo vicini al traguardo, ma è una tensione positiva”, aggiunge.
L’Atalanta è in terza posizione
L’Atalanta arriva a questa volata finale in terza posizione. “I miei ragazzi sono stati straordinari: i complimenti che ho ricevuto, vanno girati a loro. Abbiamo avuto una grande continuità di risultati e prestazioni. Abbiamo fatto tanti punti e tanti gol. La cosa che più mi è piaciuta – dichiara Gasperini – è che a un certo punto, sia in allenamento che in partita, la squadra ha sempre saputo crescere e giocare seguendo un suo spartito, credendoci”.
Anche per quest’ultima partita saranno tantissimi i tifosi nerazzurri che andranno a Reggio Emilia per sostenere la squadra. “La nostra gente è sempre stata straordinaria: abbiamo avuto migliaia di tifosi al nostro seguito fin dai preliminari di Europa League la scorsa estate. Domani abbiamo bisogno dei tre punti e per vincere bisognerà segnare. Nessuno in questo campionato gioca senza attenzione. Anzi – conclude il tecnico nerazzurro – ho notato che quest’anno le squadre ci affrontano con ancora più concentrazione. È bello comunque che il campionato finisca con questa incertezza negli ultimi 90 minuti. Non sarà difficile solo la nostra partita, lo saranno anche quelle delle altre”.
(LaPresse)