Atalanta, Gasperini: “Speranza di fare l’impresa, se battiamo lo Shakhtar passiamo”

Il trainer bergamasco sogna l'accesso agli ottavi

In foto Gian Piero Gasperini

MILANO – “Con gli impegni di Champions qualcosa abbiamo pagato in campionato. Ma tutto sommato siamo nelle condizioni in cui speravano di essere. Noi sappiamo delle difficoltà della gara contro lo Shakhtar. Comunque ci sono possibilità di restare in Europa e in Champions sperando di fare l’impresa. Dipenderà anche dal risultato del Manchester City. Sono convinto che se vinciamo passiamo”. Queste le parole di Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ai microfoni di ‘Radio Anch’io Sport”, su Radiouno, a pochi giorni dalla sfida decisiva di Champions League contro la formazione ucraina.

“La sconfitta pesante è stata quello proprio con lo Shaktar, quella partita ha compromesso finora il nostro cammino in Champions. Speriamo di avere altre opportunità per giocare in Champions. Siamo felici anche se si dovesse continuare in Europa League. Sono convinto che l’Europa non faccia altro che arricchire. La società ha cercato di giocare a Bergamo ma non c’erano i tempi tecnici. La Champions è una grande esperienza, abbiamo subito l’impatto soprattutto nella prima partita ai primi di settembre. Abbiamo fatto amichevoli in Inghilterra per prepararci ma il campionato da noi inizia più tardi. Anche l’Inter con lo Slavia ha fatto grande fatica nella partita di andata”, ha aggiunto.

Sull’andamento del campionato Gasperini ha aggiunto: “L’Inter non sta lasciando niente, ha di diritto tutte le carte per giocarsela fino alla fine. A parte le prime due questo è un campionato ancora tutto da giocare, lungo e indecifrabile”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome