ROMA – Lo spezzatino di serie A al quale siamo tutti abituati da tempo, è proseguito in giornata. In attesa di Sassuolo-Napoli e Fiorentina-Lazio, oltre a Roma-Empoli di domani, sono state Inter, Torino e Atalanta le protagoniste della domenica.
I risultati delle gare delle 15 in serie A
A San Siro i nerazzurri hanno faticato non poco ad avere la meglio di una Spal organizzata e decisa a dire la sua. Alla fine sarà un ‘inglese’ 2 a 0 che consente ai ragazzi di Spalletti di portarsi a -1 in classifica dal Milan a sette giorni dal derby e nella settimana del ritorno contro l’Eintracht Francoforte in Europa League. Ed è senza dubbio una forte iniezione di fiducia importante viste le tante assenze a cui oggi si sono aggiunti gli stop di Brozovic e Miranda. A segno Politano e Gagliardini. Vince anche il Torino di Walter Mazzarri, giunto alla terza vittoria consecutiva, la quinta in totale nelle ultime sette partite. I granata sono riusciti ad espugnare lo Stirpe di Frosinone grazie a una doppietta di Belotti che ha consentito di ribaltare lo svantaggio iniziale firmato Paganini. Ora il Torino, che ha momentaneamente agganciato la Roma, è in piena zona Europa.
Straordinaria la gara dell’Atalanta a Genova con la Samp
Proprio come l’Atalanta di Gasperini che è riuscita a tornare dalla sfida di Marassi con la Sampdoria con il bottino pieno. Straordinaria la prova dei nerazzurri che hanno mostrato una condizione fisica invidiabile e il momento straordinaria di forma di alcuni interpreti. A decidere quello che era di fatto uno scontro diretto tra due pretendenti all’Europa sono state le reti di Zapata e Gosens, intervallate dall’ennesimo gol stagionale di un immenso Fabio Quagliarella. Tra poco il Napoli che va nella tana del Sassuolo cambiandone 8 rispetto all’ultima uscita di campionato contro la Juventus. Obiettivo tenere lontane le milanesi e continuare a vincere dopo la convincente prestazione di giovedì scorso in Europa League. Nell’anticipo dell’ora di pranzo vittoria per 2-0 del Bologna sul Cagliari. In gol Soriano e Pulgar.