ROMA – Sarà Atalanta-Lazio l’inedita finale di coppa Italia. Dopo la vittoria di San Siro da parte dei biancocelesti, gli orobici hanno superato 2 a 1 (gol di Ilicic e Gomez dopo il vantaggio viola firmato da Muriel) la Fiorentina in un match spettacolare, esatta dimensione di un torneo dalle mille emozioni.
La presentazione del turno di serie A
Domani torna la serie A. Si parte alle 15 con Bologna-Empoli, sfida salvezza in cui l’undici di Mihajlovic pare leggermente favorito visti anche gli ultimi risultati positivi. Alle 18 Roma-Cagliari: i giallorossi, dopo il pareggio di Milano con l’Inter, cercano altri punti per la Champions mentre per i sardi sarà una gara in scioltezza vista la classifica serena. Domani sera big match tra Inter e Juventus: anche qui in ballo solo punti Champions, anche se i bianconeri non lesineranno impegno in una sfida tra due ‘nemiche’ storiche. Domenica si parte con il lunch match delle 12 tra Frosinone e Napoli. Gli azzurri di Carlo Ancelotti proveranno a riscattare il ko interno contro l’Atalanta mentre i ciociari, con un piede e mezzo in B, giocheranno solo per l’orgoglio. Alle 15 Chievo-Parma e Spal-Genoa mentre il posticipo delle 18 sarà Sampdoria-Lazio, entrambe sconfitte nell’ultimo turno di campionato. I blucerchiati si giocano le ultime carte per l’Europa mentre i biancocelesti, freschi finalisti di coppa Italia, puntano ancora il quarto posto.
Domenica sera emozioni a Torino. Due i posticipi del lunedì
Alle 20 e 30 match tra Torino e Milan in quello che sarà un vero e proprio scontro diretto per la Champions. I granata, nell’ultima gara corsari sul campo del Genoa, sono a sole tre lunghezze dal quarto posto occupato dal duo Milan-Atalanta e possono dunque provare l’aggancio inserendosi nella corsa per l’Europa che conta. Due, infine, le gare del lunedì che riguarderanno le due semifinaliste di coppa Atalanta e Fiorentina. I bergamaschi, impegnati con l’Udinese in piena lotta salvezza, non hanno intenzione di fermarsi dopo la vittoria di Napoli. I viola, invece, pur avendo visto svanire ogni obiettivo stagionale, vogliono far bene contro il Sassuolo davanti al pubblico amico.