NAPOLI – Passo decisivo per l’Atalanta verso la Champions. I nerazzurri di Gasperini sbancano l’Olimpico biancoceleste in rimonta. A segno Zapata, Castagne e Djimsiti, che rendono vano il momentaneo vantaggio siglato da Parolo per la squadra di Simone Inzaghi.
Atalanta verso la Champions, Frosinone in B
Verdetto definitivo per il Frosinone che retrocede in serie B. I ciociari sognano andando avanti 2-0 sul campo del Sassuolo con Sammarco e Paganini, poi però arriva la rimonta neroverde con Ferrari e Castagne che condanna alla discesa agli inferi la squadra di Baroni. Corsa salvezza riaperta, invece, per l’Empoli che batte 1-0 la Fiorentina con Farias e si riporta a -2 dall’Udinese.
Super Quagliarella
A chiudere il programma del primo pomeriggio è il 3-3 pirotecnico tra le gemellate Parma e Sampdoria. Ducali avanti con Gazzola, tris ospite con la doppietta del sempre più capocannoniere Quagliarella e il gol di Defrel, poi la rimonta finale dei padroni di casa con il rigore di Kucka e la rete di Bastoni.
Ora Roma e Napoli
Alle 18 in campo Genoa-Roma, in una gara delicatissima per salvezza e corsa Champions e alle 20,30 il Napoli proverà a conquistare matematicamente il secondo posto in classifica al San Paolo contro il Cagliari.