MILANO – Circa 500 persone sono state evacuate dalla Sydney opera house, teatro della città australiana, per una fuga di gas. Lo riportano i media locali, che hanno ricevuto notizie sulla Sydney opera house.
A dicembre nuova evacuazione per un grattacielo di Sydney di 38 piani
I residenti di un nuovo grattacielo di Sydney, recentemente ultimato, sono stati evacuati dopo le “crepe” comparse alla vigilia di Natale. Gli ingegneri stanno lavorando per risolvere il problema “ventiquattro ore su ventiquattro”. Sono circa 300 le persone evacuate dalla Opal Tower, il grattacielo di 38 piani che sorge nel Parco Olimpico di Sydney.
Alcuni mesi fa evacuati i residenti a ovest di Sidney, poiché soffia forte il vento
In Australia si sono attenuati i venti che stavano soffiando sugli incendi, dopo che cittadini sono stati evacuati dalle loro case nelle montagne a ovest di Sidney. Tutte le scuole nelle Blue Mountais sono state chiuse per precauzione, e le autorità hanno avvisato i cittadini non preparati a difendere le proprie case di lasciarle e recarsi nei centri di evacuazione. Un centro di una periferia occidentale di Sidney ha accolto 120 persone. Shane Fitzsimmons, commissaria del Rural Fire Service, aveva dichiarato che gli incendi nello stato New South Wales intorno a Sidney erano 71, di cui 29 fuori controllo. Allo scendere di temperature e venti il pericolo della diffusione di incendi è sceso, mentre non si sono registrati feriti o danni. “E’ certamente sceso il rischio che venga coinvolta una fetta più ampia di popolazione”, ha dichiarato Fitzsimmons.
(LaPresse)