Australia, panico tra i passanti: accoltella una donna e grida “Allah Akbar”

Nella stessa zona del ferimento è stato trovato un cadavere

Aggressione a Sidney, la foto pubblicata da ilsussidiario.net

SYDNEY – Panico in Australia. Un uomo armato di coltello ha seminato il terrore tra i passanti che passeggiavano nel centro di Sydney. Prima di essere bloccato e arrestato dalla polizia, ha ferito una donna.

Australia, pugnala una donna e insegue i passanti: arrestato

Il folle ha pugnalato una donna che stava passeggiando nel centro di Sydney. Sono stati i passanti a fermare l’uomo, armato di un grosso coltello da cucina, come ha riferito un testimone. Dopo l’aggressione alla malcapitata, i passanti, resosi conto del pericolo, si sono lanciati al suo inseguimento. Sono riusciti a raggiungerlo e bloccarlo, utilizzando una sedia e una cassa di plastica. Giunta sul posto, la polizia lo ha arrestato. Gli agenti hanno poi fatto sapere che la donna ferita è stata soccorsa ed è al momento ricoverata in ospedale. Non sarebbe in pericolo di vita: le sue condizioni sono state definite “stabili”.

Ipotesi terrorismo

La polizia australiana sta ora indagando sulla dinamica dei fatti. Non si esclude per il momento la pista del terrorismo. I media locali hanno infatti trasmesso delle immagini in cui si vede l’uomo all’azione. Nei video, il folle saltava sul tetto di un auto gridando “Allah Akbar” e “Sparami”.

Il giallo del cadavere

Le indagini potrebbero riguardare un secondo episodio. Nella stessa zona in cui l’uomo ha messo accoltellato la povera passante, è stato infatti ritrovato un cadavere. In queste ore la polizia cercherà di capire se esiste una correlazione tra quest’omicidio e la folle corsa dell’uomo che ha seminato il terrore tra i passanti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome