Australia, trovati aghi in fragole anche in Nuova Zelanda

Anche in un supermercato della Nuova Zelanda sono stati trovati aghi nelle fragole provenienti dalla vicina Australia. È successo in un negozio di Auckland della catena Countdown, che ha ritirato confenzioni di un marchio australiano dagli scaffali.

. Photo by Mohammed Asad

Wellington (Nuova Zelanda), 23 set. (LaPresse/AFP) -Anche in un supermercato della Nuova Zelanda sono stati trovati aghi nelle fragole provenienti dalla vicina Australia. È successo in un negozio di Auckland della catena Countdown, che ha ritirato confenzioni di un marchio australiano dagli scaffali.  Questo dopo che nella frutta di una scatola sono statei trovati aghi. Le fragole provenienti dallo Stato di Western Australia sono state vendute durante la settimana scorsa nei supermercati della catena, che ha rilevato un incidente del genere. In Nuova Zelanda non ci sono state notizie di persone ferite a causa di aghi. In Australia sono stati più di 100 gli incidenti imputati a spilli e aghi nascosti nella frutta, da quando è iniziata ‘l’epidemia’ di sabotaggi nel Queensland questo mese.

perciò

In gran parte le autorità ritengono che si tratti di emulazioni e scherzi, e almeno due minori sono stati interrogati. Woolworths Australia, partner di Countdown, ha ritirato gli aghi dalla vendita come “misura precauzionale”, mentre la polizia indaga sugli episodi originali che hanno poi dato il via alle emulazioni. La scorsa settimana il governo australiano ha aumentato la pena carceraria massima per l’alterazione della frutta da 10 a 15 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome