Sidney (LaPresse/AFP) – Un surfista è stato gravemente ferito da uno squalo al largo della costa orientale dell’Australia. Secondo quanto riferito dall’autorità, è solo l’ultimo di una serie di attacchi negli ultimi mesi. Stando alla ricostruzione della polizia del New South Wales il surfista, 36 anni, è stato morso dallo squalo vicino a Scotts Head Beach, a circa 490 chilometri a nord di Sydney, al mattino. “L’uomo ha riportato gravi ferite sotto il ginocchio della gamba destra – ha detto un portavoce dell’ambulanza del Nsw all’Afp -. Ha avuto cinque profonde lacerazioni e ha perso molto sangue”. “Era in acqua con molti altri surfisti quando è come scomparso”, ha detto Surf Life Saving Nsw.
Un mese fa un 43enne, morso da uno squalo, lo ha scacciato a colpi di tavola da surf
Un surfista ha affrontato uno squalo colpendolo con la sua tavola dopo essere stato morso a una gamba oggi. È successo sulla costa orientale australiana. Lo hanno detto le autorità, pochi giorni dopo che un nuotatore è morto in un altro attacco. Il 43enne stava praticando surf al largo della popolare località turistica di Shelly Beach, a Ballina, a circa 750 chilometri a nord di Sydney, quando uno squalo ha colpito il suo polpaccio sinistro, ha detto la polizia del New South Wales.
“Lo ha afferrato per una gamba e lo ha tirato fuori dalla tavola e lui l’ha usata per mandar via” il predatore, ha detto il sindaco di Ballina, David Wright, alla stazione radio di Sydney 2GB.
Wright ha detto che l’uomo ha subito un taglio di 20 centimetri alla gamba, “è rientrato a riva, si è fasciato la gamba” ed è stato portato in ospedale. Il sindaco della cittadina australiana aggiunto che lo squalo pare fosse lungo circa un metro e mezzo. Shelly e le spiagge circostanti sono state off-limits per 24 ore e le autorità stanno cercando di identificare le specie di squali.