Autostrade, Di Maio ci riprova: “Ora bisogna revocare le concessioni a Benetton”. Ma c’è da abbattere il muro dei nuovi alleati

"Hanno sbagliato sulla manutenzione del ponte Morandi e ci hanno nascosto le supervisioni errate"

(Photo by Andreas SOLARO / AFP)

ROMA– “Le concessioni Benetton vanno revocate”, queste le parole di Luigi Di Maio al termine della presentazione della scuola di formazione Rousseau. Il capo politico dei Movimento 5 Stelle rilancia sul tavolo un argomento caro all’elettorato grillino, ma che finora non era riuscito a concretizzare.

“La volontà è quella di revocare le concessioni, troppi sono stati gli errori, dalla scarsa manutenzione del Ponte fino alla falsificazione delle carenze” ha aggiunto il ministro degli Esteri. “La cosa positiva e che adesso anche per il Pd questo è un’argomento da affrontare e questa parola non è più un tabù”.

Se già la Lega aveva mostrato perplessità, trasformando in promessa non mantenuta il piano dei 5 Stelle, i loro nuovi alleati sembrano ancor più decisi a non scontrarsi con i Benetton.

L’ex vicepremier grillino ha affrontato anche un tema politico di stretta attualità, l’elezioni regionali e l’eventuale alleanza con i dem: “Sono una tappa importante e sono una parte importante del Governo. Tuttavia non crediamo che adesso un’alleanza col Pd sia una cosa così importante”.

Umberto Caiazzo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome