ROMA– “Le concessioni Benetton vanno revocate”, queste le parole di Luigi Di Maio al termine della presentazione della scuola di formazione Rousseau. Il capo politico dei Movimento 5 Stelle rilancia sul tavolo un argomento caro all’elettorato grillino, ma che finora non era riuscito a concretizzare.
“La volontà è quella di revocare le concessioni, troppi sono stati gli errori, dalla scarsa manutenzione del Ponte fino alla falsificazione delle carenze” ha aggiunto il ministro degli Esteri. “La cosa positiva e che adesso anche per il Pd questo è un’argomento da affrontare e questa parola non è più un tabù”.
Se già la Lega aveva mostrato perplessità, trasformando in promessa non mantenuta il piano dei 5 Stelle, i loro nuovi alleati sembrano ancor più decisi a non scontrarsi con i Benetton.
L’ex vicepremier grillino ha affrontato anche un tema politico di stretta attualità, l’elezioni regionali e l’eventuale alleanza con i dem: “Sono una tappa importante e sono una parte importante del Governo. Tuttavia non crediamo che adesso un’alleanza col Pd sia una cosa così importante”.
Umberto Caiazzo