Autostrade, Di Maio: “Tutti contro il M5S. Nasce il partito dei Benetton”

Il vicepremier e ministro dello Sviluppo economico commenta la nuova iniziativa dei proprietari di Atlantia

Foto Vincenzo Livieri - LaPresse in foto Luigi Di Maio

ROMA“Ci sono milionari e multinazionali che credono di poter utilizzare le casse dello stato a proprio piacimento e quando provi a togliergli le rendite, iniziano a ricattare”. E’ quanto scrive su Facebook Luigi Di Maio.

Tensioni tra il vicepremier Di Maio e i Benetton

“Si sentono forti perché c’è una buona parte della politica e dei partiti che gli hanno fatto e gli fanno da scendiletto – aggiunge il vicepremier -. Guardate il caso del Ponte Morandi: non appena abbiamo comunicato l’intenzione di revocare la concessione ad Autostrade tutti questi poteri sono sobbalzati dalla sedia. È nato il partito dei Benetton, che sta federando tutti gli amici degli amici che in questi anni hanno avuto trattamenti di privilegio, a scapito degli imprenditori che ogni giorno si spaccano la schiena. Io sono dalla parte del lavoro e delle imprese ed è per questo che mi batto contro coloro che fanno concorrenza sleale ai nostri artigiani, ai nostri operai con concessioni vergognose”.

L’obiettivo dei proprietari di Autostrade

“Il partito dei Benetton ha un solo obiettivo, andare contro il Movimento 5 Stelle – prosegue -. Non contro il Governo, ma contro il Movimento 5 Stelle. Pensano di farci paura, ma pensano male. Faremo giustizia per le famiglie che hanno perso i loro cari in quel tragico 14 agosto. Non sarà un titolo in borsa a cancellare le loro lacrime. Stateci vicino, questa estate molti italiani pagheranno i caselli autostradali. Abbiamo già bloccato i rincari per tutta l’estate, fino al 15 settembre, e non ci fermiamo!”

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome