Caserta – Nel corso di mirati controlli antidroga, la Polizia di Stato di Caserta ha sferrato un doppio colpo contro lo spaccio di sostanze stupefacenti. Ad Aversa, gli agenti del Commissariato di pubblica sicurezza hanno arrestato un 22enne trovato in possesso di cocaina e denaro contante, mentre a Sparanise è stata scoperta una piantagione di marijuana.
Il giovane, fermato nella zona del cimitero comunale di Gricignano di Aversa, è stato notato mentre scambiava droga con gli occupanti di un’auto. Alla vista degli agenti, ha tentato la fuga in bicicletta, ma è stato bloccato e sottoposto a controllo. Durante la perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto circa 600 euro in contanti, ritenuti provento di spaccio, e 19 “palline” di cocaina, abilmente nascoste negli slip. L’uomo è stato arrestato e condotto presso la Casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere. Il successivo giudizio di convalida ha confermato la misura cautelare in carcere.
Nel frattempo, il Commissariato di pubblica sicurezza di Sessa Aurunca ha scoperto una piantagione di marijuana in un’area collinare di Sparanise. La coltivazione, realizzata in vasi artigianali, era destinata alla successiva lavorazione e vendita. Le indagini sono in corso per identificare i responsabili della coltivazione illegale.
L’operazione testimonia l’impegno costante della Polizia di Stato nel contrasto al traffico di stupefacenti, a tutela della sicurezza e del benessere della comunità.