Aversa – Tre dirigenti di una squadra di calcio dilettantistica della provincia di Caserta sono stati colpiti da provvedimento di Daspo per tre anni. La decisione è stata presa dal Questore di Caserta, Andrea Grassi, a seguito di un’aggressione ai danni della terna arbitrale avvenuta al termine di una partita di Eccellenza.
L’episodio si è verificato il 1° dicembre scorso allo stadio “Bisceglia” di Aversa, durante l’incontro Puteoli Real Normanna – A.S.D. Albanova Calcio, terminato 0-0. Al triplice fischio, tre dirigenti della squadra di Albanova sono entrati in campo per aggredire gli arbitri, ritenendoli responsabili di un rigore non concesso e di un gol annullato.
L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine del Commissariato di pubblica sicurezza di Aversa ha impedito che la situazione degenerasse ulteriormente. Le indagini, condotte dalla Divisione Anticrimine, hanno portato all’identificazione dei responsabili, ai quali sono stati notificati nei giorni scorsi i provvedimenti di Daspo.
I provvedimenti vietano ai tre dirigenti l’accesso a tutti gli impianti sportivi in cui si disputano partite di calcio, da quelle di Serie A fino alla Terza Categoria, per un periodo di tre anni. Per gli stessi fatti, i tre sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria.