Il Questore di Caserta, Andrea Grassi, ha portato il calore della Polizia di Stato ai bambini in occasione dell’Epifania, partecipando ad iniziative di solidarietà ad Aversa e Castel Volturno.
Ad Aversa, presso il reparto pediatrico dell’Ospedale “Moscati”, il Questore, insieme al Direttore Generale dell’A.S.L. di Caserta, Amedeo Blasotti, e alla Direttrice sanitaria della struttura, Stefania Fornasier, ha rivolto un saluto ai piccoli pazienti, consegnando loro doni a nome della Polizia di Stato. Un gesto di vicinanza e affetto per i bambini ricoverati.
A Castel Volturno, invece, l’iniziativa si è svolta presso il centro “Fernandes”, struttura che si occupa dell’assistenza ai migranti, diretta da Antonio Casale. In questa occasione, il Questore ha sottolineato l’importanza dell’attenzione delle istituzioni verso le persone in difficoltà, evidenziando la significativa presenza di rappresentanti degli enti statali e territoriali. All’evento hanno partecipato il Prefetto Lucia Volpe, il Sindaco di Castel Volturno Pasquale Marrandino, il Presidente del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere Gabriella Casella, il Comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri Manuel Scarso, i Presidenti della Camera di Commercio Tommaso de Simone e di Confindustria Beniamino Schiavone, oltre a rappresentanti della Guardia di Finanza. Anche in questo contesto, la Polizia di Stato ha distribuito doni ai bambini, simbolo di un impegno concreto verso i più fragili. L’iniziativa ha rappresentato un momento di condivisione e solidarietà, rafforzando il legame tra le istituzioni e la comunità.