Aversa – I carabinieri della Stazione di Aversa hanno arrestato una coppia di coniugi, di 57 e 56 anni, per contrabbando di sigarette. I militari, insospettiti da un insolito viavai di persone presso la loro abitazione, hanno effettuato un controllo nel primo pomeriggio. Accolti con apparente tranquillità dai due, i carabinieri si sono subito resi conto che qualcosa non quadrava. In sala da pranzo, infatti, anziché piatti, hanno trovato numerosi scatoloni contenenti sigarette di contrabbando.
Una perquisizione più approfondita ha portato al ritrovamento di ulteriori pacchetti di tabacchi lavorati esteri, occultati anche negli armadi della camera da letto. In totale, sono stati sequestrati 1700 pacchetti di diverse marche, tutti con il sigillo dei Monopoli di Stato contraffatto. I carabinieri hanno inoltre rinvenuto tre fogli di un block notes con appunti relativi alla vendita illegale delle sigarette.
Il materiale sequestrato sarà consegnato ai Monopoli di Stato per la distruzione. La coppia, già nota alle forze dell’ordine per reati quali contrabbando di tabacchi lavorati esteri, truffa, rapina e ricettazione, è stata arrestata e sottoposta agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria. Dovrà rispondere di falsificazione di sigilli dello Stato, ricettazione e detenzione di contrabbando di tabacchi lavorati esteri.