Due persone sono state arrestate dai Carabinieri a Bacoli per furto d’auto e resistenza a pubblico ufficiale. L’operazione, frutto di un capillare controllo del territorio da parte delle pattuglie dell’Arma, ha visto protagonisti un 31enne e un 21enne sorpresi nel parcheggio di una scuola in via Lucullo mentre tentavano di rubare un’auto.
Colti in flagrante, uno dei due è fuggito a bordo del veicolo appena rubato, investendo anche un carabiniere. L’altro è scappato con l’auto utilizzata per raggiungere il luogo del furto. Grazie al tempestivo intervento della centrale operativa e al coordinamento delle pattuglie, i due malviventi sono stati accerchiati nel porto di Baia. La fuga è durata poco: i due sono stati bloccati dopo un breve inseguimento.
Arrestati per furto aggravato, rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale, i due uomini sono in attesa di giudizio. All’interno dell’auto utilizzata per raggiungere la scuola, i Carabinieri hanno rinvenuto attrezzi da scasso, una centralina elettrica e documenti di circolazione di un altro veicolo, risultato rubato nella stessa mattinata. Il carabiniere investito ha riportato ferite guaribili in sette giorni. L’arresto dimostra l’efficacia dell’azione di controllo del territorio svolta dai Carabinieri di Bacoli e dei comuni limitrofi.