ROMA (Giovanni Ibello) – Finale intenso e carico di emozioni per la tredicesima edizione del dancing show di Raiuno “Ballando con le stelle”. Cesare Bocci, l’attore che interpreta il “Commissario Montalbano”, ha trionfato e si è aggiudicato insieme all’insegnante Alessandra Tripoli la coppa dell’edizione 2018. I concorrenti del programma condotto dalla “veterana” Milly Carlucci hanno regalato un’ultima indimenticabile serata ai telespettatori che, numeri alla mano, hanno premiato l’organizzazione dello show, curata fin nei minimi particolari dalla produzione.
Share: Ballando con le stelle supera Amici 17
Un successo straordinario per il palinsesto della televisione pubblica. Infatti, la finale di Ballando con le stelle ha vinto – ancora una volta – la sfida a distanza con Amici 17. Il programma della Carlucci ha conquistato oltre 4 milioni di telespettatori. Più in sordina, invece, il programma Mediaset della De Filippi. A far impennare la curva degli ascolti anche la maglietta dell'”opinion leader” Selvaggia Lucarelli, sulla quale campeggiava la scritta “Con me gli sponsor restano”. Polemica a distanza con Barbara D’Urso il cui Grande Fratello avrebbe progressivamente perso consensi a fronte dei “deliri” palesati dai concorrenti all’interno della casa.
Show, amarcord e commozione: un mix vincente
Tornando al talent di Rai uno, i telespettatori hanno vissuto emozioni intense, soprattutto quando Gina Lollobrigida ha fatto il suo ingresso in scena; 90 anni e non sentirli. Un’icona tutta italiana che ha mandato in visibilio la platea. Dopo l’esibizione, l’attrice hollywoodiana ha precisato: “Avrei potuto far meglio, ma sono reduce dalla frattura al bacino”. Il momento più commovente però è stato quando il trionfatore della kermesse, Cesare Bocci, ha danzato con la moglie Daniela che ha da poco superato un grave ictus. Insomma, il livello dei concorrenti in gara si è mostrato molto più alto rispetto alle passate edizioni, senza considerare che in pista – al di là della “competizione” – si sono intrecciate per la prima volta storie di vita, amori, passioni e amicizie di lungo corso. Un mix vincente che ha entusiasmato e, in più di una circostanza, commosso i telespettatori.