ROMA (Maurizio Lombardi) – E’ in coma il bambino di 3 anni che ieri sera è stato trovato dalla mamma con lo spago stretto intorno al collo. E’ accaduto a Piazza Armenia, nella Capitale ieri sera intorno alle 20.
Lo aveva chiamato per cena
La mamma lo aveva chiamato per andare a cena ieri sera, dopo averlo lasciato per un attimo da solo. Non sentendo la risposta del bambino, la donna preoccupata è andata a vedere come mai non rispondesse. A quel punto lo ha trovato a terra, cianotico, e con uno spago stretto intorno al collo.
La corsa in ospedale
Subito è scattato il panico nella donna che ha immediatamente chiamato il soccorso del 118. I medici dell’ambulanza si sono precipitati a casa della famiglia di origini magrebine trovando i genitori intenti a soccorrere il bimbo. Stavano provando a togliere il pezzo di spago che costringeva il collo del piccolo, senza però riuscirci. L’ambulanza non ha potuto far altro che trasportare il bambino in ospedale.
Scattano le indagini
Trasportato al Bambin Gesù, il piccolo è stato ricoverato, finendo in coma. Sul caso indaga la polizia, un atto dovuto per accertare ciò che è successo e quale sia stata la dinamica dell’incidente. I genitori non sono stati in grado di spiegare come lo spago sia finito intorno al collo del bambno. Nessuna accusa è stata mossa verso i genitori e si indaga su tutte le possibilità. Al momento sembra che la tesi più accreditata sia quella dell’incidente domestico.